Euromalta

Euromalta

EUROMALTA FIBRATA

Euromalta Fibrata è un mix multiuso, la soluzione ideale per interventi di ristrutturazione soprattutto nei luoghi dove esistono difficoltà di trasporto in quanto con un unico prodotto si possono effettuare tanti interventi. È un intonaco con elevata resistenza al fuoco in base allo spessore applicato. È composta da cemento, calce, un misto di additivi specifici, fibre e sabbia selezionata che conferisce al prodotto un elevata caratteristica tecnica ed applicativa, consente inoltre un adeguato grado di permeabilità e di raggiungere soddisfacenti resistenze meccaniche.

 

Scheda Tecnica

  Scheda Tecnica Euromalta

 


CAMPI DI APPLICAZIONE

Euromalta è particolarmente indicata per:

  • Murature portanti e di tamponamento laterizio in pietra e in blocchi di cemento
  • Tramezzi e stuccature in genere
  • Intonaci di rivestimento interni ed esterni
  • Formazione di massetti
  • Rasatura su vecchi massetti
  • Posa di piastrelle con metodo tradizionale
  • Eccellente per sarciatura su vecchio tufo

 

PREPARAZIONE DELL'IMPASTO E AVVERTENZE TECNICHE

La preparazione dell’impasto può avvenire in una impastatrice, betoniera da cantiere o comunque a mano. La miscelazione consente di ottenere una malta omogenea. Il contenuto del sacco deve essere impiegato interamente senza aggiunta di altri prodotti per non alterare la composizione.

PER UTILIZZO COME INTONACO

Dopo aver miscelato a secco il contenuto procedere alla preparazione della miscela con aggiunta di acqua. L’utilizzo del prodotto deve essere effettuato entro 2 ore dopo la miscelazione, ed evitare interruzioni della posa sapendo che la malta indurisce. Non applicare la malta su supporti assorbenti con temperature elevate e su supporti verniciati.

PER UTILIZZO COME MASSETTO

Dopo aver miscelato a secco il contenuto procedere alla preparazione della miscela con aggiunta di acqua. Non aggiungere acqua e non rimpastare la euromalta quando ha già iniziato la presa COME SI UTILIZZA: La preparazione del fondo deve essere eseguita a regola d’arte: va pulito da polvere, parti incoerenti, efflorescenze e disarmanti. Si deve inumidire il fondo prima di iniziare. DOSAGGIO ACQUA - Malta composta: 3-4 litri a sacco - Sabbia per sottofondo pavimenti: 1-2 litri a sacco - Betoncino: 2-3 litri a sacco RESA: Il consumo di euromalta è di 15-16 Kg/mq per 1cm di spessore

CONFEZIONI

  • Sacco da kg 30
  • Europallet da 50 confezioni 
  • Confezioni integre conservati in luogo asciutto può essere stoccata fino a 12 mesi

AMBIENTE

Per la salvaguardia dell’ambiente non dispendere dopo l’utilizzo. La ditta prevede la restituzione gratuita delle confezioni per il loro corretto smaltimento.