Guaina Water-Stop

Malta predosata, contenente aggregati selezionati, leganti idraulici e fibre. Il prodotto è conforme alla UNI EN 13813 tipo CT-20-F4, classe di reazione al fuoco A1. Viene impiegato per la realizzazione di massetti di sottofondo per la posa di pavimentazioni in ceramica, linoleum, PVC, pietre naturali, parquet, ecc.. Il prodotto è pronto all’uso con l’aggiunta di sola acqua e la presenza di fibre migliora le prestazioni del massetto evitandone le microfessurazioni. La sua speciale formulazione permette di realizzare massetti in interni su sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento di tipo tradizionale.

 

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Il sottofondo deve essere privo di polveri, parti incoerenti, oli e grassi, sostanze distaccanti, stagionato e asciutto, assenza di umidità di risalita dagli strati sottostanti e/o dal terrapieno.

 

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO

Miscelare a secco i componenti predosati contenuti nella confezione, con le normali betoniere, mescolatori planetari, impastatrici a coclea anche in continuo, pompe pneumatiche per sottofondi; procedere alla preparazione della miscela con aggiunta di acqua pulita (1,5-2 litri per sacco). Mescolare per circa 2-3 minuti fino a conseguire una consistenza “terra umida-plastica”.

 

APPLICAZIONE

Il prodotto si applica preparando le fasce di livello, getto, compattazione dell’impasto, staggiatura e lisciatura finale, con frattazzo e/o mezzi meccanici come un massetto di tipo tradizionale. In corrispondenza delle riprese di getto, dovute a sospensione dei lavori, è necessario inserire sempre una rete elettrosaldata ø 5 per almeno 20 cm per assicurare la monoliticità del manufatto. Le parti di massetto aderente che saranno soggette a passaggi di canalizzazioni, rafforzarle con una
armatura metallica leggera (tipo a maglie esagonali). Devono essere previsti giunti di dilatazione in caso di grandi superfici continue (maglie 5 mt x 5 mt), tali giunti devono avere una altezza pari ad 1/3 dell’altezza del massetto ed una larghezza di circa 6 mm, essi possono essere realizzati con taglio del massetto da effettuarsi non prima che sia terminata la presa del calcestruzzo (5-6 ore dalla posa in condizioni standard). I giunti strutturali presenti sul sottofondo devono essere riportati anche
nello spessore del massetto. Per massetti galleggianti (spessore finito compreso tra 40 e 100 mm), desolidarizzare dal sottofondo mediante interposizione di barriera a vapore in politene o materiali similari.
In corrispondenza del perimetro del locale ed intorno ad eventuali pilastri che dovessero attraversare la pavimentazione e buona norma, prima di eseguire il getto, posizionare del materiale desolidarizzante (ad esempio in cartone, polistirolo espanso, sughero, ecc.) dallo spessore di circa 1 cm. In caso di realizzazione di massetti radianti, prevedere che la parte di massetto superiore alla parte radiante sia intorno ai 2,5 cm (uno spessore minore potrebbe pregiudicarne la resistenza a compressione, uno spessore maggiore comporterebbe una inerzia termica elevata che pregiudicherebbe invece la prestazione energetica), con inserimento di una rete di armatura adeguata ai carichi di esercizio. In caso di attraversamento dei giunti da parte delle serpentine, proteggere le stesse con un manicotto o guaina scorrevole. Prima della posa della pavimentazione su impianti di riscaldamento a pavimento, il primo ciclo di accensione per la verifica dell’impianto riscaldante e la stabilizzazione del massetto radiante deve essere realizzato dopo un minimo di 7 gg di stagionatura dal getto, con una temperatura di mandata tra i 25° C e i 30° C (mantenuta per almeno 2/3 gg) da aumentare gradualmente fino a quella massima di progetto (mantenuta per almeno ulteriori 3/4 gg).

 

  Scheda Tecnica Mix pronto per sottofondi fibrati

Massetto premiscelato ad alto potere termoisolante

Composizione:

PRONTOBETON FINE PB-2 è un massetto di polistirolo - cemento caratterizzato da elevato potere termoisolante, massimo alleggerimento, elevata compattezza superficiale, inerzia al fuoco classe zero, elevata traspirabilità al vapore acqueo e forte resistenza al passaggio di acqua allo stato liquido, pronto per l'incollaggio delle mattonelle.

Campi d'applicazione

COPERTURE: falde inclinate; piane senza formazione di pendenze; piane con formazione di pendenze; a volti; in lamiera grecata.

RIEMPIMENTO-STRATO INTERMEDIO: livellamento impiantistiche; sotto massetti sabbia e cemento; per riscaldamenti a pavimento; sotto massetti autolivellanti; livellamento solai a volti; sotto pavimentazioni industriali; sotto manti in asfalto carrabili.

PAVIMENTAZIONI A FINIRE: posa parquet flottante.

Preparazione dei supporti e modalità d'uso

Pulire e bagnare il supporto. Stendere l'impasto con staggia, rastrello o attrezzature similari per massetti alleggeriti. Le attrezzature idonee alla preparazione dell'impasto sono: betoniere di cantiere; autobetoniere, intonacatrice tipo PFT G4 con miscelatore a pale, vite, polmone e turbo da polistirolo; trapano e frusta per la preparazione di piccole quantità.

  1. Versare nella betoniera acqua nella quantità di lt. 8 per sacco;
  2. Aggiungere i sacchi di PRONTOBETON FINE PB-2;
  3. Mescolare per 5 minuti fino all'ottenimento di una malta omogenea;
  4. Non far sostare l'impasto nella betoniera in movimento per un tempo superiore ai 6 min.

Scheda tecnica

  Scheda Tecnica PRONTOBETON FINE PB-2

 

IL FUTURO APPARTIENE A CHI HA IL CORAGGIO DI CAMBIARE!

La ditta TECNOEDIL LONDA  produce un blocco  termo isolante  con cemento e polistirolo ideale per le nuove realizzazioni edili. Il mercato di oggi offre una vasta scelta di prodotti  ma  non  sempre possono essere combinati tra di loro. Accostare prodotti diversi tra loro può provocare la  inadattabilità .La soluzione più  facile e vantaggiosa  e quella di  utilizzare unico materiale e il  Polibloch Therm lo permette. Realizzare un'abitazione interamente in calcestruzzo cellulare garantisce innumerevoli vantaggi: è una costruzione già isolata, quindi non è più necessario ricorrere ad ulteriori soluzioni isolanti, si riduce il tempo di posa e il peso sulla struttura portante più del 50 % , maggiore sicurezza in fase di realizzazione.

POLIBLOCH THERM

L’ultimo creato sul mercato, il  più innovativo dei blocchi. Da decenni  viene  usato nei paesi dell’est, dove le temperature d’inverno sono  molto basse. Secondo gli esperti è attualmente  uno dei  materiali da costruire più avanzati  e conforme ai requisiti di CasaClima.

E’ un sistema ideale per costruire con un eccellente isolamento termico e acustico   con l’innovazione della posa a colla o malta a basso spessore,   traspirante  e resistente al fuoco, preciso  e veloce  per posa,  non soggetto  a deformazione,  si taglia  facilmente ,ha una flessibilità architettonica ,   ottima  impermeabilità all’ acqua di risalita ,antimuffa  ,non nuoce alla salute ,totalmente recuperabile.

FORNITURA DI ARCHITRAVI ARMATI IN  CALCESTRUZZO CELLURARE  PORTANTI  per la copertura di vani di porte e finestre fino a una larghezza di 2,5mt.

 

 

 

 

 

 

 

EUROMALTA FIBRATA

Euromalta Fibrata è un mix multiuso, la soluzione ideale per interventi di ristrutturazione soprattutto nei luoghi dove esistono difficoltà di trasporto in quanto con un unico prodotto si possono effettuare tanti interventi. È un intonaco con elevata resistenza al fuoco in base allo spessore applicato. È composta da cemento, calce, un misto di additivi specifici, fibre e sabbia selezionata che conferisce al prodotto un elevata caratteristica tecnica ed applicativa, consente inoltre un adeguato grado di permeabilità e di raggiungere soddisfacenti resistenze meccaniche.

 

Scheda Tecnica

  Scheda Tecnica Euromalta

 


CAMPI DI APPLICAZIONE

Euromalta è particolarmente indicata per:

  • Murature portanti e di tamponamento laterizio in pietra e in blocchi di cemento
  • Tramezzi e stuccature in genere
  • Intonaci di rivestimento interni ed esterni
  • Formazione di massetti
  • Rasatura su vecchi massetti
  • Posa di piastrelle con metodo tradizionale
  • Eccellente per sarciatura su vecchio tufo

 

PREPARAZIONE DELL'IMPASTO E AVVERTENZE TECNICHE

La preparazione dell’impasto può avvenire in una impastatrice, betoniera da cantiere o comunque a mano. La miscelazione consente di ottenere una malta omogenea. Il contenuto del sacco deve essere impiegato interamente senza aggiunta di altri prodotti per non alterare la composizione.

PER UTILIZZO COME INTONACO

Dopo aver miscelato a secco il contenuto procedere alla preparazione della miscela con aggiunta di acqua. L’utilizzo del prodotto deve essere effettuato entro 2 ore dopo la miscelazione, ed evitare interruzioni della posa sapendo che la malta indurisce. Non applicare la malta su supporti assorbenti con temperature elevate e su supporti verniciati.

PER UTILIZZO COME MASSETTO

Dopo aver miscelato a secco il contenuto procedere alla preparazione della miscela con aggiunta di acqua. Non aggiungere acqua e non rimpastare la euromalta quando ha già iniziato la presa COME SI UTILIZZA: La preparazione del fondo deve essere eseguita a regola d’arte: va pulito da polvere, parti incoerenti, efflorescenze e disarmanti. Si deve inumidire il fondo prima di iniziare. DOSAGGIO ACQUA - Malta composta: 3-4 litri a sacco - Sabbia per sottofondo pavimenti: 1-2 litri a sacco - Betoncino: 2-3 litri a sacco RESA: Il consumo di euromalta è di 15-16 Kg/mq per 1cm di spessore

CONFEZIONI

  • Sacco da kg 30
  • Europallet da 50 confezioni 
  • Confezioni integre conservati in luogo asciutto può essere stoccata fino a 12 mesi

AMBIENTE

Per la salvaguardia dell’ambiente non dispendere dopo l’utilizzo. La ditta prevede la restituzione gratuita delle confezioni per il loro corretto smaltimento.

 

La soluzione tecnica studiata per garantire l’impermeabilità all’acqua, sia in spinta diretta che indiretta, di manufatti cementizi ed opere idrauliche. L’ottima adesione al supporto, l’elevata flessibilità e la spiccata impermeabilità permettono di realizzare un rivestimento continuo, flessibile ed impermeabile in grado di garantire interventi di protezione e contenimento di acqua con la massima garanzia di tenuta e durata.
Membrana flessibile acrilico cementizia, altamente deformabile e perfettamente impermeabile specifica per interventi di rivestimento ed impermeabilizzazione di strutture e manufatti a contatto diretto momentaneo o permanente con acqua. Viene utilizzata per l’impermeabilizzazione di terrazze, box doccia, piscine, serbatoi, vasche, canali, muri contro terra, fondazioni.

E’ consigliata come rivestimento a protezione di elementi in calcestruzzo esposti all’azione di agenti atmosferici o per la bonifica di intonaci fessurati.

 

 

Scheda Tecnica

  GuainaFlex